Louise Prestige Academy offre un percorso formativo su misura anche per le risorse umane, rappresentando un'opportunità preziosa per la loro crescita professionale nel settore del lusso. I nostri corsi mirano a potenziare le competenze di coloro che desiderano operare per conto delle imprese nel settore del lusso e a prepararli per affrontare le sfide e le richieste specifiche di tale industria. La particolarità della nostra offerta formativa per le risorse umane è data dalla possibilità, previo superamento di un test finale, di accedere a opportunità di collaborazione con le prestigiose aziende membri del Louise Prestige Club. Le risorse più meritevoli avranno l'opportunità di essere considerate per posizioni di rilievo all'interno delle aziende del club, permettendo loro di mettere in pratica le competenze acquisite e di contribuire al successo di queste realtà di eccellenza nel settore del lusso.
Come funziona
Le risorse considerate idonee a seguito del superamento del nostro test, verranno inserite all’interno del nostro database dal quale potranno attingere le aziende operanti nel settore luxury iscritte al nostro Club nel momento in cui dovessero necessitare di determinati profili per ampliamento del proprio organico. Inoltre, le stesse verranno informate ogni qualvolta recluteremo nuove figure professionali attraverso l’invio di una scheda dettagliata relativa alle competenze (trasversali e tecniche) della risorsa corredata da CV professionale.
É bene tenere in considerazione che, al fine di risultare idonei e quindi essere inseriti nel nostro database per ambire a ricoprire un futuro ruolo nel settore del lusso, le risorse saranno tenute, solo una volta superato il test, ad inviarci un CV professionale aggiornato riportante le esperienze professionali, i settori di competenza, le hard e soft skills, i titoli di studio conseguiti, eventuali corsi o master portati a termine, eventuali attestati o certificati conseguiti e il livello di conoscenza delle lingue. É consigliabile, inoltre, allegare una lettera di presentazione. Le candidature sprovviste di CV non verranno prese in considerazione. Il Curriculum Vitae è anche richiesto all'interno del form da compilare per entrare in lista d'attesa ma, dal momento in cui potrebbe intercorrere oltre un anno tra l'iscrizione alla lista d'attesa e l'inserimento effettivo all'interno del nostro database, richiederemo nuovamente il CV alle risorse meritevoli, dal momento in cui quest'ultimo potrebbe, nel frattempo, aver subìto aggiornamenti.
Altro aspetto da tenere in considerazione è legato alla propria disponibilità lavorativa: nel momento in cui gli interessati ci manderanno la loro candidatura, nel caso in cui stiano svolgendo un lavoro part-time, dovranno indicare che potranno dare una disponibilità part-time. Se invece, nel momento in cui presentano la propria domanda, lavorano a tempo pieno per conto di qualche azienda, la loro candidatura non sarà in alcun modo presa in considerazione.
Sarà data la priorità ai candidati che hanno già acquisito pregressa esperienza nei ruoli per i quali le aziende ricercheranno figure professionali. La stessa priorità sarà data alle risorse che parlano fluentemente almeno due lingue. Costituirà un plus considerevole aver maturato competenze all’interno del segmento luxury.
Passaggi da attuare per inoltrare la propria candidatura
1 - Compilazione del form di richiesta per entrare nella lista d’attesa di Louise Prestige Academy (operazione che non comporta alcun impegno, né stabilisce l'iscrizione effettiva). Le risorse umane saranno tenute a specificare nel form di essere interessate a lavorare per conto di realtà operanti nel settore del lusso.
2 - Invio da parte di Louise Prestige di “Louise Prestige Academy Guide”, una guida contente tutte le informazioni indispensabili, tra le quali le modalità di fruizione dei corsi, l’introduzione al percorso di studi, la descrizione approfondite dei moduli, la strutturazione del programma, la descrizione delle proposte tra le quali scegliere, gli approfondimenti relativi al servizio di HR Recruitment e costo da sostenere.
3 - Una volta consultata accuratamente la guida, gli interessati potranno scegliere se ricevere risorse senza impegno (quindi gratuite), ovvero gli estratti dell'intero programma formativo o di uno o più moduli pratici, richiedendole via e-mail a academy@louiseprestige.com.
4 - Una volta ricevuti gli estratti (delle guide, dei manuali, delle lezioni in forma scritta, dei questionari, dei workbook, del glossario delle terminologie del lusso, etc.) da parte di Louise Prestige Academy, gli interessati disporranno di un quadro complessivo più dettagliato inerente ai contenuti formativi al fine di poter decidere se aderire o meno a Louise Prestige Academy. Potranno consultare attentamente tutto il materiale messo loro a disposizione senza alcun limite di tempo imposto e comunicare successivamente a Louise Prestige Academy la loro decisione in merito all'adesione all'accademia. Qualora decidessero di aderirvi, dovranno specificare se sono intenzionati a seguire l'intero programma o se desiderano usufruire solo di uno o più moduli formativi pratici (indicando quale o quali).
5 - Una volta ricevuta l'e-mail all'interno della quale viene esplicato l'interesse a prendere parte al percorso di studi (al programma completo o a uno o più moduli), Louise Prestige Academy attuerà il suo processo di selezione, inviando all'interessato/a un questionario per capire le sue attitudini e la sua predisposizione in riferimento al lusso e le sue conoscenze in materia (anche basiche). Inoltre, chiederà allo/a stesso/a di inviare una lettera di presentazione, un'eventuale portfolio di progetti ed eventuali referenze (le quali costituiscono un "plus"). Basandosi su tali elementi, in aggiunta al CV ed eventuali certificati e attestati richiesti nel form da compilare per poter entrare in lista d'attesa, Louise Prestige Academy potrà disporre di un quadro complessivo dettagliato per comprendere se la risorsa potrà o meno accedere alla formazione accademica e, in futuro, operare per conto di realtà operanti nel settore del lusso.
6 - Invio da parte di Louise Prestige Academy dell'esito (positivo o negativo che sia) inerente all'accesso alla formazione accademica agli interessati.
7 - Nel caso in cui l'esito dovesse essere positivo, gli interessati potranno avere accesso all'offerta di Louise Prestige Academy per la durata di un anno.
8 - Il programma prevede il test finale da sostenere entro un anno, obbligatorio per le risorse umane che dichiarano espressamente la loro intenzione di collaborare con le aziende membri del nostro Club. Se il test finale non dovesse essere superato, la risorsa sarà tenuta a ridarlo 3 mesi dopo fino a che non lo supera, altrimenti non potrà accedere al nostro database e, dunque, non essere presa in considerazione per eventuali collaborazioni con le aziende nostre socie.
9 - Nel caso in cui il test venga superato dagli interessati, i membri del nostro Club ne saranno preventivamente messi al corrente, così da consentire loro, eventualmente, di stipulare una collaborazione lavorativa con le risorse meritevoli.
10 - Una volta terminato il percorso di formazione, ai partecipanti verrà rilasciato il certificato di partecipazione e, a coloro i quali desiderano un aggiornamento costante in materia, verrà offerta la possibilità di iscriversi ad un programma di membership dedicato.
11 - Le risorse umane saranno inserite entro il nostro database all’interno del quale allegheremo: attestato di Louise Prestige Academy, Curriculum Vitae professionale aggiornato (all’interno del quale dovranno essere specificate le hard e soft skills, le proprie competenze tecniche e trasversali, le esperienze lavorative, le lingue parlate e i propri titoli di studio), lettera motivazionale ed eventuali certificati o attestati conseguiti al di fuori di Louise Prestige Academy.
12 - Nel caso in cui il CV e la lettera motivazionale risultino incompleti, inefficaci o non esaustivi, Louise Prestige interverrà offrendo supporto alla risorsa per la stesura corretta dei suddetti documenti.
13 - I membri del nostro Club saranno via via messi al corrente dell'inserimento di nuove risorse all'interno del nostro database.
Una volta completati i suddetti passaggi, la candidatura sarà inoltrata ai soci di Louise Prestige Club i quali potranno esprimersi in merito ad un eventuale interesse nei confronti della risorsa umana in questione. L’esito sarà fornito dall’azienda interessata, così come anche le modalità di assunzione. Ove richiesto, sarà cura di Louise Prestige stessa formare le risorse umane. Nel caso in cui la candidatura non dovesse, nel momento in cui viene inoltrata, destare interesse tra le aziende iscritte, potrebbe rimanere in stand-by per un periodo di tempo più o meno lungo, a seconda delle esigenze delle nuove realtà che via via si iscriveranno al Club.
NOTA: Dal momento in cui i candidati potrebbero essere presi in considerazione dopo diversi mesi rispetto a quando hanno mandato la propria candidatura e quindi rispetto a quando sono stati inseriti all’interno del nostro database, se nel frattempo dovessero subentrare altre occupazioni lavorative sono tenuti a comunicarcelo via e-mail al seguente indirizzo: hr@louiseprestige.com.
Louise Prestige
Copyright © 2025
P.IVA - 11799640013
Louise Prestige
Copyright © 2025
P.IVA - 11799640013